Emozioni di un editore

La voce dell'Editore  /   /  Di Marco Gaspari

Per me, cos’è TamTam? La mia vita si può dividere in due momenti. Primo Tam: grande passione per il vacuo, per le risate e l’eccesso, per tutto ciò che sa di libertà dello spirito, del corpo, delle emozioni e delle azioni, terminata con la fine degli studi universitari.

Secondo Tam, tutt’ora in corso: vita intensissima, ricca di emozioni totalizzanti: la mia famiglia: bene supremo; il mio lavoro in libreria e come editore: valore fondante; i miei amici e lo sport: valvola di sfogo fondamentale. Sono fortunato perché tutto questo mi permette di guardare ad una vita così caotica con ottimismo ed energia, e posso darle un ritmo frenetico colmo di migliaia di parole, incontri e decisioni. Sono stati periodi molto diversi ma che hanno in comune un agire costante e basato sull’assunto che le cose si fanno perché vanno fatte. Le cose vanno fatte perché il cuore ci dice di farle con entusiasmo ed un po’ di follia.

Anche quest’ avventura, anche TamTam, è un’idea che va concretizzata per vivere col cuore anche questo nuovo istinto di dar voce alle persone che hanno qualcosa di interessante da raccontare e su cui valga la pena di riflettere. Sicuramente giungeranno mille altre idee e stimoli, ognuno dei quali troverà voce negli articoli che vedranno la luce in quest’idea pazza di 4 pagine. Ora la parola ai lettori…

Marco Gaspari

About the Author

Leggo, consiglio e vendo libri da molti anni e ultimamente li pubblico anche. Scopro sempre qualcosa di nuovo e quando non mi piace, prenoto un’ora di tennis.